Il Rifugio Campogrosso è aperto tutto l’anno ad esclusione del 23-24-25 Dicembre, della vigilia di Pasqua e del giorno di Pasqua.

Orari di apertura autunnali dal 20 Settembre al 22 Dicembre 2021:
Dal lunedì al venerdì: 8.00 – 17.30
Sabato: 8.00 – 22.00
Domenica: 8.00 – 17.30

Dal versante Veneto: Recoaro Terme 

Il Rifugio Campogrosso è raggiungibile in auto solo dal versante Veneto di Recoaro Terme. Arrivati in prossimità del rifugio è possibile parcheggiare l’auto solo nei 3 parcheggi contrassegnati dal segno “P”.  

In presenza di neve la statale SP 99 di Campogrosso viene chiusa al traffico delle auto in prossimità del Rifugio Piccole Dolomiti alla Guardia dove è possibile parcheggiare l’auto.
E’ possibile
 raggiungere il rifugio a piedi attraverso i seguenti itinerari:

  1. Sentiero delle Mole (CAI n°144)
  2. Sentiero della Transumanza (CAI n°151)

Dal versante Trentino: Passo Pian delle Fugazze 

Salendo in auto da Schio o da Rovereto si parcheggia l’auto (a pagamento) a Passo Pian delle Fugazze (Vallarsa). Da qui è possibile raggiungere il nostro rifugio solamente a piedi percorrendo 1 dei seguenti 3 itinerari. La durata di ciascun itinerario è di circa un’ora e mezza, 6km di lunghezza e 250 metri di dislivello:

  1. Strada delle 7 fontane:
    Strada asfaltata, pedonale che inizia con una deviazione a sinistra 500mt dopo l’Albergo al Passo di Passo Pian delle Fugazze. E’ vietato il transito delle auto ad eccezione di quelle autorizzate dal Comune di Vallarsa. 
  2. Sentiero delle malghe:
    Si percorre il tratto iniziale della strada delle 7 fontane effettuando una deviazione a sinistra per il sentiero CAI n°173 in direzione Malga Boffetal/Malga Prà di Mezzo congiungendosi poi con il sentiero  n°170/E5.
  3. Strada del Re attraversando il Ponte AVIS (ponte tibetano):
    Da Passo Pian delle Fugazze si sale a piedi verso Malga Cornetto, si attraversa il ponte AVIS per poi giungere in rifugio seguendo la strada. La Strada del Re è asfaltata solo parzialmente. Il Ponte Avis in presenza di neve e/o vento forte è chiuso al transito con ordinanza del comune di Valli del Pasubio.