Armonie in grigio
Martedì 10 – Martedì 24 Agosto 2021
A cura di Giannino Scorzato
Martedì 10 – Martedì 24 Agosto 2021
A cura di Giannino Scorzato
Mostra personale dell’artista Giannino Scorzato.
“In famiglia ho sempre respirato aria artistica. Primi rudimentali insegnamenti dal padre e dallo zio ma mi considero un autodidatta. Da sempre ho amato disegnare, colorare, arrampicare. La mia passione per le arrampicate ha dato luogo ad un’attività così importante che è diventata in qualche modo storia. Le mie imprese hanno segnato le conoscenze alpinistiche relative alle montagne a cui sono sempre stato più legato: le Piccole Dolomiti. Proprio salendo su queste creste e toccando con le mie mani queste rocce ho trovato spunti per la mia attività artistica.
Per me disegnare e arrampicare sono una cosa unica.
Solo una matita a mia disposizione per trasferire su un foglio bianco il mio grande amore per la natura, per la montagna e per il suo ambiente, proponendolo in tutte le sue molteplici manifestazioni: forte, aspro e minaccioso, ma anche solare e accogliente. Il mio profondo sentire in un indissolubile legame, disegnando volti di bimbo spensierati, visi segnati dalle grandi imprese e scavati nella pelle come ruscelli nella roccia, pareti di montagna, paesaggi ampi e solari, assemblando ritratti e montagne.
Tutto per me è suono, è musica, è poesia.
Trovo nella realizzazione dei ritratti, con il gioco del bianco scuro, l’essenzialità della forma, intense espressioni, ed il profondo animo della persona ritratta, oltre alla somiglianza fisica del volto raffigurato”.
Info e prenotazioni:
La partecipazione è gratuita.
Tel: 0445 1920468
Email: info@rifugiocampogrosso.com