Mostra
Estate a Campogrosso

Legno: per raccontare

Venerdì 6 – Domenica 8 Agosto

Mostra di scultura del legno
A cura di Silvia e Marco Guasina
Sala Polifunzionale Gino Soldà – Rifugio Campogrosso

 


Le creazioni artistiche “Guasina” iniziano nel 1980 da un’idea del designer architetto Giorgio Guasina, con la collaborazione dei figli Margherita, Silvia e Marco, con una precisa ispirazione.
La materia usata è il legno, profondamente amato, in una terra di boschi e monti, lavorato a mano con utensili e macchine elementari. Le creazioni iniziali sono ciotole tornite, di varie forme e dimensioni, ottenute con assemblaggi di legni multicolori nazionali ed esteri. Nel corso degli anni la passione, l’impegno e la ricerca costante hanno prodotto un progressivo arricchimento della gamma produttiva che si è estesa a sculture di piccole e medie dimensioni, con l’impiego di diverse essenze e in particolare con l’uso di tavole vecchie di castagno recuperate da demolizioni e ristrutturazioni di edifici locali, con effetti cromatici e materici originali e affascinanti.
In particolare, “l’albero della vita”, creazione esclusiva di Marco Guasina, nei suoi diversi colori e dimensioni, è il prodotto diventato, nel corso del tempo, l’emblema della bottega. Conosciuto e apprezzato come simbolo del legame affettivo e d’amicizia, viene donato nelle occasioni speciali. Attualmente i fratelli Marco e Silvia con la figlia Giorgia, proseguono nella creazione di questi oggetti unici.

Per maggiori informazioni sulle opere Guasina, clicca qui.

Info e prenotazioni:
La partecipazione è gratuita.
Tel: 0445 1920468
Email: info@rifugiocampogrosso.com