Una cucina alpina semplice e curata

La cucina del nostro rifugio è legata al territorio, alla stagionalità dei prodotti e alle malghe dell’Alpe di Campogrosso: una cucina semplice, curata, con un costante impegno di ricerca nella filiera sostenibile per portare in tavola ambiente, cultura e sapori delle Piccole Dolomiti.

Nel nostro menù, preparato dai cuochi Davide, Michele, Loredana e Marco potrete trovare gnocchi con la fioretta De.Co, bigoli all’anitra, formaggio fuso con funghi e speck, piatti di selvaggina accompagnati dalla nostra miscela di polenta rustica e i nostri dolci fatti in casa: strudel, torta di mele e panna cotta. 

Gli gnocchi con la fioretta De.Co di Recoaro Terme sono un’ espressione autentica della cucina alpina delle Piccole Dolomiti.  La “fioretta” è la ricotta liquida, il prodotto della prima lavorazione del latte, che si ricava per affioramento nella fase di produzione della ricotta. Nei mesi estivi viene prodotta anche nelle malghe dell’ Alpe di Campogrosso. 

I nostri primi includono gli gnocchi con la fioretta De.Co, il piatto tipico di Recoaro Terme, i bigoli al ragù, al pomodoro e all’anitra, il pasticcio con le cime di rapa e il minestrone di verdure.

Tra i secondi del nostro menù potrete trovare piatti di selvaggina come lo spezzatino di cervo, il gulash di manzo, le guancette di maiale ‘in tecia ‘, tutti accompagnati dalla nostra miscela di polenta rustica.

I nostri dolci fatti in casa: strudel, torta di mele e panna cotta.

Servizio ristorante:
E’ gradita la prenotazione.

Pranzo:
Dal Lunedì al Venerdì la cucina è aperta dalle 12.00 alle 14.00.
Il Sabato il servizio ristorante si svolge in 2 turni:
1°turno: dalle 12.00 alle 13.30
2°turno: dalle 13.30 alle 15.00

La Domenica il servizio ristorante si svolge in 3 turni:
1° turno: dalle 11.30 alle 13.00
2° turno: dalle 13.00 alle 14.30
3° turno: dalle 14.30 alle 16.00

Cena:
Fino al 22 Dicembre il servizio ristorante a cena si svolge solo il Sabato sera dalle 19.00 alle 20.30, previa prenotazione.

Nelle notti di luna piena il servizio cena viene svolto in alcune serate prestabilite, previa prenotazione. Le date vengono comunicate sui nostri canali social o contattandoci telefonicamente.

PRIMI

Gnocchi di Fioretta De.Co

Bigoli fatti in casa

Pasticcio con cime di rapa

Minestrone di verdure

7.50

7.50

8

7.20

SECONDI

I secondi sono accompagnati dalla nostra miscela di polenta rustica

Spezzatino di cervo

Gulash di manzo

Guancette di maiale ‘in tecia’

Asiago fuso, funghi e speck croccante

13

10

9.50

11

CONTORNI

Patate di montagna al forno

Verdura cotta

Fagioli estivi

3.50

3.20

3.50

DOLCI FATTI IN CASA

Strudel

Torta di mele

Panna cotta

3.50

3.50

4.00